Olio Extravergine di Oliva - 1 Litro

L'Olio Extravergine di Oliva "L'Oro della Rosina" viene ottenuto dalla spremitura di diverse varietà di olive: vergiola, leccino, frantoio, grignan, ravece, maurino, pendolino, tutte coltivate in località Beato Sante, nel comune di Serrungarina, su un terreno collinare tufaceo sempre esposto al sole, che rende le olive di gran calibro, polpose e ricche di Olio. Tutto ciò, unito alla molitura entro le 48 ore, rende l’Oro della Rosina un olio inconfondibile.

Olio Extravergine di Oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive ed unicamente mediante procedimenti meccanici, estratto in Italia da olive coltivate in Italia. Prima spremitura a freddo.

 

Colore: verde intenso con note dorate
Sapore: fruttato, medio-leggero, che richiama il gusto dell'oliva fresca, di carciofo e mandorle. note di piccante e amaro di intensità media-leggera.
Utilizzo: su minestre, carne o pesce alla griglia.
Quantità: 1 Litro
Produzione: Ginestreto/Serrungarina (PU) la maggior quantità prodotta proviene dall'oliveto del Beato Sante nel comune di Serrungarina, terreno collinare tufaceo esposto sempre al sole.
Conservazione: Il prodotto va conservato in luogo fresco al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Aggiungi al carello € 16,00
333 2546918